Cravatte

La cravatta è l’accessorio tradizionalmente più venduto dal distretto serico Comasco. Vanta una prestigiosa storia dettata da un gusto stilistico riconosciuto a livello mondiale dalle più importanti firme del settore e della pregiata qualità serica jacquard, raggiunta grazie ad un’attenzione ai dettagli e ad un gusto del bello tipico del Made In Italy.

Con un enorme archivio disegni risalente al 1930, Pentagono propone stagionalmente diverse centinaia di nuovi disegni che vengono usati oltre che per la realizzazione di cravatte, anche di papillon, pochette, capi da cerimonia e altri accessori.

Composizione

I filati tipicamente utilizzati sono pregiate fibre naturali quali seta, lana, cotone, lino e cashmere. Altri filati piu innovativi, sia in termini di fantasia che di performance, sono costantemente oggetto di ricerca e sperimentazione.

Varianti

La possibilità di avere un ricco magazzino filati e la flessibilità nella tintura dei colori, permette all’azienda di avere un’ampia proposta cromatica nelle varie qualità e categorie merceologiche, sempre al passo con le tendenze stilistiche del momento.